La mia ricerca di dottorato si propone di indagare la percezione che gli studenti universitari di Padova hanno in relazione all'applicazione dei principi di UDL durante le lezioni universitarie confrontando con quanto avviene per gli studenti universitari di Oslo (Hioa). All’interno del primo capitolo di questa tesi verrà approfondito il tema dei Disability studies per poterne dare una visione organica. Il Secondo capitolo tratterà in particolare la metodologia didattica intrusiva Universal design for learning. l terzo capitolo spiega la mia ricerca di dottorato che mira ad evidenziare similitudini differenze tra la percezione che hanno gli studenti dell’università di Padova e quelli dell’università HIOA di Oslo relativamente all’applicazione dei principi di UDL all’interno delle lezioni universitarie.

Universal Design for Learning. Una Sfida per la didattica Universitaria: analisi comparata relativa alla percezione degli studenti universitari di Padova e Oslo in merito all'applicazione dei principi di Universal Design for learning ( UDL) all'interno delle lezioni universitarie / Miotto, Alioscia. - (2018 Nov 30).

Miotto, Alioscia

Abstract

30-nov-2018
Disability Studies (DS), Universal Design for Learning (UDL), questionario, Focus Group, inclusione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato
ALIOSCIA_MIOTTO_DEFINITIVA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Non specificato
Dimensione 4.74 MB
Formato Adobe PDF
4.74 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11577/3421862
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND